PlayStation 4 a quota 29,3 milioni di unità spedite

Sony ha ufficializzato che al 30 settembre 2015 il numero delle console PS4 distribuite in tutto il mondo ha toccato quota 29,3 milioni.
Sony ha ufficializzato che al 30 settembre 2015 il numero delle console PS4 distribuite in tutto il mondo ha toccato quota 29,3 milioni.

Aggiornamento del 29 ottobre 2015 – A cura di Rosario.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/405281/taglio-prezzo-playstation-4-in-america-costera-34999-dollari”][/related]La quota totale di PlayStation 4 spedite si aggiorna a 29,3 milioni. La notizia arriva dai dati riguardanti il secondo quarto fiscale del 2015 di Sony Corporation, pubblicati in queste ore dall’azienda giapponese.

Il numero totale di console che hanno “viaggiato” nel quarto, che va dal 1 luglio al 30 settembre, è dunque pari a 4 milioni esatti: il quantitativo relativo al Q1 2015 era infatti di 25,3 milioni, permettendo così a Sony di fare cifra tonda in questa occasione. Un dato non male, considerando comunque il periodo dell’anno in cui l’acquisto di una nuova console non è proprio tra le priorità dei consumatori.

La sfida con Xbox One andrà naturalmente ad aumentare nel corso del quarto già iniziato, in occasione del quale Sony ha annunciato un taglio di prezzo per PlayStation 4: non a caso, visto che tra meno di due mesi sarà Natale, con tutto ciò che ne consegue in termini di corsa agli acquisti.

Via | Gematsu.com

PlayStation 4 a quota 25,3 milioni di unità spedite

Post originale del 30 luglio 2015 – A cura di Daniele Particelli.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/402037/la-cina-apre-il-mercato-alle-console”]Dopo 15 anni, PlayStation 4, Xbox One, Wii U e le altre console potranno essere vendute in Cina.[/related]

Sony ha distribuito 3 milioni di PlayStation 4 nel primo trimestre fiscale del 2015. E’ stata la stessa azienda a confermarlo, sottolineando l’aumento del numero rispetto ai tre mesi precedenti, quando le console PS4 distribuite furono 2,4 milioni. Al 30 giugno scorso, dal momento dell’uscita di PlayStation 4, sono state distribuite 25,3 milioni di unità.

Questi numeri, pur non corrispondendo al numero delle console vendute, è un buon termometro della domanda tuttora molto alta, al punto da spingere Sony a prevedere che entro il 31 marzo 2016 le PlayStation 4 vendute in tutto il Mondo toccheranno quota 38,8 milioni di unità.

Nell’annunciare questi dati, Sony ha precisato anche che, seppur lentamente, sta diminuendo il numero delle PlayStation 3 – e dei relativi titoli – acquistate, un calo che è inversamente proporzionale alla crescita delle vendite di PlayStation 4.

Via | NeoGaf

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti