Nintendo Wii U arriva a 10 milioni di unità vendute

Wii U raggiunge i 10 milioni di pezzi venduti, a distanza di circa tre anni dalla sua uscita.

Wii U ha venduto 10 milioni di unità. La console targata Nintendo ha raggiunto quello che è un traguardo importante, anche se la sua performance sul mercato non può di certo essere definita esaltante. Lo stesso ultimo quarto, durante il quale Wii U ha venduto 470.000 pezzi in tutto il mondo, ha visto un declino rispetto allo stesso periodo del 2014, durante il quale la console piazzò 510.000 unità.

Per avere un confronto con le altre concorrenti presenti sul mercato, basti pensare che Sony ha annunciato ad agosto 2014 di aver raggiunto i 10 milioni venduti per PlayStation 4, in neanche un anno di vita della console sul mercato. Circa dodici mesi sono invece stati impiegati da Microsoft per raggiungere la cifra con Xbox One.

Nelle stime di Nintendo per l’anno corrente, si parla di ricavi in aumento per il 3,7% rispetto al 2014, anche se i profitti dovrebbero calare del 16,4%: ricordiamo che la società giapponese ha in cantiere una nuova console, Nintendo NX, sulla quale ne sapremo di più solo nel corso del 2016.

Via | Cnet.com

Ti potrebbe interessare
Rare assume designer non legati al mondo dei videogiochi per Natal
Pc Segnalazioni Xbox 360

Rare assume designer non legati al mondo dei videogiochi per Natal

Ormai è chiaro a tutti che in casa Rare stiano sviluppando nuovi giochi per Project Natal. Le ultime dichiarazioni riguardo all’avvicinamento della filosofia Microsoft alla loro, gli studi sulla possibilità di sviluppare un fps con il motion control, sono tutti segnali inequivolcabili.Proprio per questo motivo i ragazzi dello studio inglese sono alla ricerca di personale

FIFA 10: nuovi dettagli e immagini
Pc Ps3 Screenshot

FIFA 10: nuovi dettagli e immagini

Dopo i primi dettagli non ufficiali di FIFA 10, Electronic Arts ha pubblicato in occasione dell’E3 un comunicato stampa con cui ha diffuso nuovi dettagli del gioco, il cui sito ufficiale aprirà domani 5 giugno.Dalla nota si evince la promessa di un nuovo livello di realismo da innovazioni e miglioramenti nelle meccaniche del gioco che