Michael Pachter: "DreamCast 2 non si farà mai"


DreamCast 2? Non si farà mai, dice Michael Pachter. Nella più recente puntata della sua rubrica Pach-Attack un lettore ha chiesto all’analista di Wedbush Morgan se sarà mai possibile vedere un ritorno di Sega nell’ambito hardware, e il nostro ha così risposto:

«No. Assolutamente no. Nessuna speranza. Nunca, niente [in italiano, NdR], nada, mai. Sega non tornerà mai a fare console. Sega non sta nemmeno facendo bene dal punto di vista software, l’azienda non sta andando bene. Per progettare una nuova console ci vuole un investimento di milioni di dollari, non vedo proprio come potrebbe accadere. Non credo che Sega potrebbe in alcun modo competere in un mercato dove già i tre principali antagonisti faticano per avere successo. Microsoft ha appena cominciato a far guadagni, Sony ancora non li fa, Nintendo li faceva ma ha avuto un calo fortissimo Nessuno proverà a fare il “quarto incomodo”. Ancora: la risposta è no. No, no, no.»

Non che ci volesse un mago delle analisi di mercato: purtroppo è chiarissimo che le possibilità di vedere un nuovo DreamCast siano praticamente inesistenti. Mesi fa Yuji Naka aveva scherzato su un possibile DreamCast 2, ma naturalmente era, appunto, uno scherzo. Forse qualcuno dovrebbe ricordargli che non si scherza coi sentimenti?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti