THQ si rifà il trucco: nuovo logo e prezzo ribassato sui propri titoli futuri


In un’industria in continuo e vorticoso mutamento come quella videoludica, chi si ferma (o anche solo chi ne dà l’impressione dimostrandosi “sazio” dei risultati raggiunti senza più guardare al futuro) è perduto: consapevoli di ciò, l’amministratore delegato di THQ Brian Farrell e il produttore-scrittore Danny Bilson hanno organizzato una conferenza stampa a New York per presentare ufficialmente il nuovo logo della compagnia che, a partire dal prossimo febbraio, farà bella mostra di sé dalle confezioni dei titoli prodotti o sviluppati internamente dalle loro sussidiarie (Homefront, Saints Row 3, Darksiders 2,e Insan e Devil’s Third, per citare i titoli più “attesi”).

Saltando a piè pari ogni considerazione sulle frasi di circostanza con cui Farrell ha annunciato questo nuovo luogo indicandolo come un’espressione di creatività, originalità e potenza (???), giungiamo al cuore del discorso pronunciato dal presidente di THQ ai giornalisti presenti in sala, stando al quale la compagnia adotterà d’ora in avanti una politica commerciale decisamente più aggressiva che, tra le altre cose, porterà ad un abbattimento del prezzo di vendita al pubblico di alcuni dei loro franchise.

Il primo di questa serie, MX vs. ATV: Alive, sarà commercializzato negli USA entro la fine di questa settimana a 39,99 dollari, e nei prossimi mesi gli altri titoli che beneficeranno del taglio di prezzo saranno probabilmente quelli delle saghe picchiaduro di UFC e WWE. Solo il tempo (e una pioggia scrosciante di verdoni) saprà quindi dirci se questa rischiosa operazione commerciale riscuoterà il successo necessario a spingere le alte sfere di THQ ad estendere questa sorta di “promozione perpetua” anche ai titoli più famosi.

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