Infinity Ward: la pirateria su PS3 sta rovinando il multiplayer di Call of Duty 4 e Modern Warfare 2


Come abbiamo avuto modo di raccontarvi ieri, gli hacker riversatasi a ondate in queste settimane sulle private key e i sistemi di protezione di PlayStation 3 non si stanno limitando a diffondere programmi homebrew, browser ed emulatori di varia natura, ma persino programmi e informazioni dettagliate su come “bucare” i server, il sistema di Trofei e le classifiche online dei giochi multiplayer più blasonati: consci di ciò, gli sviluppatori di Infinity Ward hanno deciso di uscire allo scoperto e spiegare ai lettori del proprio sito ufficiale cosa sta succedendo, offrendo oltretutto una serie di consigli su come limitare il fastidio degli utenti scorretti.

“Sony ha candidamente ammesso che per colpa della falla apertasi di recente nella sicurezza di PS3 tutti i giochi sono vulnerabili agli attacchi degli hacker. I nostri Modern Warfare 2 e Call of Duty 4 non fanno eccezione, tant’è che sappiamo che alcuni di voi hanno già avuto problemi con le statistiche o altro. La sicurezza dei giochi dipende però dalla piattaforma sulla quale vengono eseguiti, le patch degli sviluppatori dei titoli non possono intervenire in tal senso, non hanno la possibilità di occuparsi direttamente della sicurezza della console.

L’enorme popolarità di Modern Warfare 2 e Call of Duty 4 ha esposto questi due titoli agli attacchi dei pirati, anche se ci teniamo a precisare che il numero di giocatori onesti supera di gran lunga quello delle mele marce. Se doveste incontrarne alcune, almeno finchè Sony non interviene vi consigliamo di aprire stanze private e di invitare solo giocatori di cui vi fidate. In futuro cercheremo di adottare delle contromisure per non permettere ai disonesti di partecipare alle sessioni multilayer dei nostri titoli.”

I guru di Infinity Ward si accodano perciò alle alte sfere di Ubisoft che, di recente, hanno manifestato tutta la propria preoccupazione e perplessità per ciò che sta accadendo alla console ammiraglia di casa Sony: se quella che viene impropriamente definita “falla di sicurezza” non verrà richiusa entro breve, la situazione potrebbe diventare davvero esplosiva.

Modern Warfare 2: galleria immagini

Le immagini di Modern Warfare 2
Le immagini di Modern Warfare 2
Le immagini di Modern Warfare 2
Le immagini di Modern Warfare 2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti