PlayStation 4: il firmware 2.0 introdurrà il supporto ai temi

PlayStation 4 e PlayStation Vita si arricchiscono dei temi custom, in arrivo coi rispettivi aggiornamenti 2.00 e 3.30.
PlayStation 4 e PlayStation Vita si arricchiscono dei temi custom, in arrivo coi rispettivi aggiornamenti 2.00 e 3.30.

L’aspetto blu del tema di default di PlayStation 4 potrà a breve essere personalizzato, grazie al supporto del software di sistema della console ai temi utente. La nuova funzionalità arriverà infatti col firmware 2.0 di PlayStation 4, con cui si potranno scaricare e usare temi alternativi a quello fornito dal sistema.

La notizia arriva dall’evento pre-Tokyo Game Show di Sony, che ha svelato lo stesso tipo di programma anche per PlayStation Vita, dove i temi personalizzabili arriveranno col firmare 3.30. Tornando a PlayStation 4, il firmware 2.0 dovrebbe portare con sé altre novità interessanti, trattandosi di una cosiddetta major release.

Leggi anche: tutti i videogiochi in uscita dall’1 al 7 settembre

Tra le notizie provenienti dalla recente Gamescom, abbiamo visto infatti anche un elenco di ulteriori funzionalità in arrivo col firmware 2.0 di PlayStation 4, tra le quali l’upload diretto dei video su YouTube, filtri alla ricerca degli amici e un elemento chiamato Share Play, destinato a fornire un modo ai giocatori per collaborare nell’avanzamento in un gioco.

Maggiori notizie sul firmware 2.0 di PlayStation 4 dovrebbero arrivare a breve, stando a quanto riportato da IGN: non ci resta che aspettare, soprattutto per sapere quando avverrà la sua pubblicazione attualmente prevista per l’autunno 2014.

Leggi anche: Game of Thrones, primi dettagli per il gioco sviluppato da Telltale Games

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti