Starcraft II: il mod World of Starcraft messo offline da Activision


Qualche giorno fa, un modder talentuoso di nome Ryan ha pubblicato alcuni video di un mod di Starcraft II intitolato World of Starcraft, con chiaro riferimento a una sorta di fusione tra il genere MMORPG di World of Warcraft e l’ambientazione dello strategico uscito a luglio 2010. World of Starcraft è stato immediatamente salutato dalla community online con simpatia, vista la richiesta da parte dei giocatori di avere prima o poi un gioco di ruolo online dedicato all’universo di Starcraft.

Ma l’Impero Activision sembra non aver gradito la realizzazione di Ryan, al punto da chiedere immediatamente a YouTube di rimuovere tutti i video dedicati a World of Starcraft senza dare spiegazioni al modder, anche se in origine si era parlato di una lettera ufficiale da parte dei legali, per fortuna mai arrivata. Il povero Ryan ha quindi scritto una lettera aperta dicendosi disponibile a parlare con Activision, e nel caso anche a cambiare nome al mod.

Per chi dovesse essere interessato a dare un’occhiata a World of Starcraft, su Eurogamer si trova ancora qualcosa: ma fate in fretta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti