Machinist of the Sky Rodea: ecco il nuovo progetto del creatore di Sonic per Wii e 3DS

Machinist Of the Sky Rodea è l’ultimo progetto che vede impegnato lo storico creatore di Sonic, Yuji Naka, su Wii e 3DS. Il titolo ci viene presentato come un flight game, ossia incentrato essenzialmente sul volo. Tuttavia gli è stata affibbiata anche un’altra definizione, ancora più calzante a nostro parere, riassunta nelle due semplici parole di sky fantasy.

Ecco allora emergere, attraverso questi rapidi ricorsi alla lingua inglese, un profilo sommario del titolo in questione. Se si pensa, poi, che su Wii lo si giocherà con l’ausilio del solo telecomando, tutto ci è ancora più chiaro. A noi toccherà muoverci nei cieli di un mondo fantastico, adeguandoci a meccaniche che probabilmente costituiranno un’evoluzione di un titolo come NiGHTS, anch’esso frutto dell’apprezzabilissima mente di Naka.

I protagonisti sono quelli che trovate di fianco (da un’immagine tratta dalla rivista Famitsu, che ne ha dato l’annuncio), cioè Rodea (quello con la coda), Ion (la ragazza al suo fianco) e la principessa Cecilia (colei che sovrasta entrambi). Machinist of the Sky Rodea è in sviluppo dall’autunno del 2009, e il fatto che trapelino finalmente le prime indiscrezioni, ci induce a credere che a breve potremo ammiralo nella sua versione finale – quantomeno in Giappone, è chiaro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti