SimCity BuildIt: Electronic Arts annuncia il nuovo titolo per iOS e Android

La saga gestionale di Electronic Arts si prepara ad accogliere un nuovo membro per tablet e smartphone iOS e Android

SimCity BuildIt 12-09-2014

Occupatisi del lancio di The Sims 4, i boss di Electronic Arts volgono il loro sguardo in direzione della sconfinata platea di appassionati di gestionali cittadini per annunciare il progetto di SimCity BuildIt, un titolo che sarà presto disponibile in esclusiva mobile per iOS e Android.

Lo spin-off portatile BuildIt rientrerà nel solco tracciato dall'ultimo, controverso capitolo di SimCity e porrà l'accento sulle necessità, sui desideri e sulle aspirazioni degli abitanti della propria metropoli virtuale: grazie alla superiore potenza computazionale garantita dai tablet e dagli smartphone di ultima generazione, l'engine grafico impiegato dal team di sviluppo interno a EA incaricato di dare alla luce questo titolo sarà completamente tridimensionale.

Guarda le prime immagini di gioco di SimCity BuildIt

SimCity BuildIt: galleria immagini

Leggi anche - SimCity: la recensione

Diversamente da SimCity Deluxe e dal precedente porting portatile di SimCity 3000 (rinominato semplicemente in "SimCity"), in BuildIt potremo così ingrandire e ruotare la mappa per apprezzare il livello di dettaglio degli edifici e di tutti gli elementi che concorreranno a formare l'arredo urbano della nostra ridente cittadina. Le certezze offerte dall'engine grafico, però, stridono con i dubbi relativi alla natura del progetto e della sua giocabilità: sarà un titolo free-to-play? Quanto sarà grande la mappa di gioco? Le meccaniche di gameplay verranno ulteriormente semplificate?

L'uscita di SimCity BuildIt dovrebbe avvenire nelle prossime settimane sui sistemi iOS e Android più evoluti: nell'attesa di poter condividere con voi il primo filmato di gioco e di dare a EA il tempo di rispondere alle domande di cui sopra, vi lasciamo alle immagini di lancio. E incrociamo le dita.

Approfondisci su Comunità Digitali - Su Facebook chiudono The Sims Social, SimCity Social e Pets Society

  • shares
  • Mail