Hysteria Project 2 su iPhone a partire dal 27 Gennaio

Oramai la scena indipendente rappresenta una compagine talmente consolidata da non permetterci sempre di glissare così impunemente. Seguire tutto non è facile, ma spesso emerge qualcosa che davvero ci colpisce. E’ questo il caso di Hysteria Project 2, seguito del primo episodio (da poco diventato gratuito) uscito nel 2009 e sviluppato da BulkyPix. Questo seguito approderà dopodomani sull’App Store, ossia giorno 27 Gennaio.

Il titolo in questione rappresenta, a conti fatti, un’avventura che si pone a meta strada tra cinema e videogioco. Potremmo definirlo un vero e proprio “film interattivo”, chiaramente con tutti i dovuti distinguo del caso. Tale definizione, in Hysteria Project 2, sembra si concretizzerà in alcune semplici meccaniche, che consteranno essenzialmente di due momenti.

Come potete notare grazie al filmato posto in apertura, il sistema di gioco ci permetterà di sbirciare oppure approfondire ciò a cui stiamo assistendo, entrando nel vivo dell’azione. E’ chiaro che per comprendere quale sia il grado di libertà in tal senso, bisognerà avere il gioco tra le mani – dato che, a parte tutto, questo progetto mutua molto dalle classiche avventure grafiche. Tuttavia ci sembra un esperimento piuttosto interessante, non unico e totalmente innovativo nel suo genere, ma comunque degno di nota.

via | BulkyPix

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti