NGP (PSP2): Codemasters si aspetta un prezzo in linea con quello del 3DS


Rod Cousens, CEO di Codemasters, ha detto la sua in merito al possibile prezzo di NGP (PSP2). Trattasi di un tema piuttosto delicato, specie dopo una presentazione come quella in cui Sony ci ha svelato il suo prossimo, promettentissimo portatile. E nel manifestare le proprie aspettative, Cousens non ha potuto fare a meno di approntare un veloce paragone con l'altro portatile di casa Nintendo, dichiarando che si aspetta un prezzo in linea con quello del 3DS.

La mia speranza (riguardo il prezzo di NGP, ndr.) è che si attesti sotto le 200 sterline. Ma reputo molto più probabile una fascia di prezzo che vari dalle 229 alle 249 sterline.

Il capoccia di Codemasters ha inoltre aggiunto che Sony ha imparato la lezione con la prima PSP riguardo una speculazione hardware così accentuata, rilevando come certe caratteristiche di questa nuova console potrebbe rappresentare un valore aggiunto non indifferente ai fini del mercato. Che altro aggiungere? A noi piacerebbe tanto credere ad una simile fascia di prezzo, ma qualcosa ci dice che un dispositivo di quel tipo richiederà qualcosina in più.

D'altra parte è stata la stessa compagnia nipponica a confermare proprio ieri che NGP uscirà in due versioni, una standard (con solo il Wi-Fi integrato) e l'altra col supporto al 3G (compreso il Wi-Fi chiaramente), un po' come avvenuto nel caso dell'iPad.

Qui trovate la notizia relativa alla presentazione; qui le prime immagini; e qui la scheda tecnica della console portatile.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: