Far Cry 4: la colonna sonora composta da Cliff Martinez, ex dei Red Hot Chili Peppers

Cliff Martinez dai Red Hot Chili Peppers alla colonna sonora di Far Cry 4, passando per il cinema.

Far Cry 4 Pagan Min 26-09-2014

Dietro la colonna sonora di Far Cry 4 ci sarà il nome più che eccellente di Cliff Martinez. L'ex componente dei Red Hot Chili Peppers è stato infatti coinvolto da Ubisoft nel progetto per curare le musiche della nuova avventura, secondo quanto rivelato dallo stesso publisher franco canadese tramite il proprio sito.

Martinez, nella Rock and Roll Hall of Famer, è particolarmente famoso non solo per il suo lavoro nel gruppo rock, ma anche in tempi più recenti per avere composto le colonne sonore di film come Traffic, Spring Breakers e Drive.

Tony Gronick, Audio Director di Far Cry 4, ha presentato così la collaborazione con Martinez:

"Coinvolgere Cliff è stata una cosa semplicissima. Collaborare con lui è stato un sogno. Ha la straordinaria abilità di ritrarre le emozioni più coinvolgenti, rendendo invece straordinarie quelle banali col suo talento musicale."

Non mancano ovviamente le parole del diretto interessato:

"È stato un onore vedersi chiedere di scrivere le musiche per Far Cry 4 come mia prima colonna sonora di un videogioco. È stato emozionante per me portare il mio usuale approccio minimalista cinematografico in un mondo di gioco immersivo. Ogni gioco dove puoi cavalcare un elefante scatenato è un progetto che non puoi rifiutare!"

Far Cry 4 uscirà il prossimo 20 novembre in Europa, in versione PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Ad anticiparlo ci sarà l'uscita della colonna sonora in versione digitale, il 4 novembre, mentre il 9 dicembre arriverà l'edizione limitata con due CD.

  • shares
  • Mail