Project CARS: confermata la presenza dei kart

I ragazzi di Slightly Mad ci presentano i mini-bolidi che entreranno a far parte del loro prossimo racing game per PC, PS4, Xbox One e Wii U

Gli sviluppatori inglesi degli studi Slightly Mad e i produttori di Bandai Namco confermano la presenza dei kart e delle gare di karting all'interno dell'offerta di gioco di Project CARS.

Introdotti in forma sperimentale con la build 831 rilasciata a metà ottobre, i kart e i tracciati ad essi dedicati offrono un'esperienza di guida paragonabile a un "tutorial esteso": grazie alle sfide proposte dalle gare di karting, infatti, è possibile familiarizzare con il modello di guida, migliorare i riflessi e perfezionare il proprio stile prima di partecipare agli eventi maggiori che avranno luogo sia in singolo che in rete.

Guarda le immagini dei kart di Project CARS

Project CARS: immagini sui kart

La natura didattica di questa particolare tipologia di modalità è dimostrata dalle dichiarazioni rilasciate dagli stessi Slightly Mad in aggiunta alle immagini che trovate in galleria:

Il Karting è uno degli sport motoristici più amati ed è praticato da milioni di fan. Non solo, è stato anche il punto di partenza di tantissimi piloti professionisti come Michael Schumacher, Lewis Hamilton, Juan Pablo Montoya, Danica Patrick e Jeff Gordon.

Considerato da molti come il primo passo di una vera carriera nelle corse, può preparare i piloti alle gare ad alta velocità aiutando a sviluppare i riflessi, a controllare in modo preciso la macchina, a migliorare i tempi di risposa e di decisione e a regolare la macchina per la corsa.

I giocatori in Project CARS potranno sperimentare l’emozione delle gare in kart in due modi differenti: usando quelli da 125cc, perfetti per i circuiti più brevi, e i potenti kart da 250cc in grado di andare fino a 160mph.

Vi lasciamo quindi alle immagini sui kart e, prima di chiudere il pezzo, ricordiamo a chi ci segue e a tutti gli appassionati di giochi di guida che Project CARS sarà disponibile a partire dal 20 marzo del prossimo anno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U.

video | WeBrasil, canale YouTube

  • shares
  • Mail