Giochi PlayStation su Android Wear, ecco Croc Legend of Gobbos su LG G Watch

Avreste mai immaginato che Croc sarebbe arrivato su Android Wear?
Avreste mai immaginato che Croc sarebbe arrivato su Android Wear?

I più appassionati di Android Wear sapranno senz’altro che gli esperti di programmazione non hanno fatto girare soltanto i giochi sui nuovi smartwatch: tempo fa, per esempio, su Samsung Gear Live fu avviato nientepopodimeno che Windows 95 e sempre qualche tempo fa a fare da protagonista era stato Super Mario; il gioco della Grande N, infatti, era arrivato su Android Wear assieme a molti altri giochi del Game Boy Color.

Oggi vediamo su uno smartwatch LG G Watch – di cui vi abbiamo fornito un approfondimento su Mobileblog – girare Croc: Legend of Gobbos, gioco davvero molto carino che, se ritornasse sugli smartphone o sui tablet, sarebbe senz’altro molto acquistato; in fin dei conti, il mobile gaming non è detto che debba essere disprezzato a priori: ci sono giochi come i platform che ben si adattano anche agli schermi e ai comandi, soprattutto dei tablet, ovviamente.

Croc: Legend of Gobbos rivive su Android

LG G Watch monta un processore Snapdragon 400 da 1.2 GHz con grafica Adreno 305 e 512 MB di RAM: la prima PlayStation, invece, aveva una CPU R3000A a 33.86 MHz, 2 MB di memoria RAM e MB di memoria video; insomma, questo orologio è più potente della console con cui Sony ha esordito sul mercato. Ecco perché con l’emulatore ePSXe studiato per Android Wear e una semplice ISO, il programmatore è riuscito a portare Croc Legend of the Gobbos, rilasciato nel lontano 1997, sull’orologio. Ok, non sarà il massimo della giocabilità, visto il display dell’orologio, ma i complimenti ci stanno tutti, no?

Via | YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti