Far Cry 4, svelata una curiosa easter egg: ecco come finire il gioco in 15 minuti

Gli sviluppatori di Ubisoft hanno inserito una divertente easter egg che ci permetterà di completare il gioco senza mai sparare un colpo.

Le prime copie di Far Cry 4 sono già arrivate, la stampa statunitense sta già snocciolando i primi pareri e le prime recensioni - tutte molto positive - e con esse cominciano ad arrivare le informazioni sulle prime easter egg inserite dagli sviluppatori. Tra le più curiose c’è quella segnalata da GamesSpot, un finale alternativo che può essere scoperto dopo circa 15 minuti di gioco (o meglio, non-gioco) e che porterà a tutti gli effetti alla fine dell’avventura, con tanto di titoli di coda.

NOTA: La storia di Far Cry 4 è ben nota, ma se volete evitare spoiler vi suggeriamo di passare oltre.

Far Cry 4 14-11-2014

All’inizio dell’avventura, il protagonista Ajay Ghale arriva a Kryat e fa la conoscenza del dittatore Pagan Min. Il giovane viene catturato e portato direttamente nella villa del dispotico governatore. Ghale ha quindi la possibilità di fuggire e andare avanti nella storia, scoprendo l’esistenza della Resistenza e unendosi a essa. Ma, e qui comincia lo scherzo degli sviluppatori, possiamo anche decidere di non fare nulla.

Se, davanti alla possibilità di fuggire, ce ne restiamo con le mani in mano, dopo una decina di minuti Pagan Min rientrerà nella stanza, vi racconterà la storia di Kryat dal proprio personalissimo punto di vista e, in uno slancio di gentilezza, vi accompagnerà in elicottero nel luogo in cui potrete spargere le ceneri della defunta madre di Ghale.

A quel punto risalirete sull’elicottero del dittatore. Titoli di coda. Far Cry 4 è finito e non avete tenuto in mano nemmeno un’arma.

Va da sé che non è questo il modo di affrontare il gioco, ma è curioso sapere che gli sviluppatori hanno pensato di strizzare l’occhio anche a chi ha i riflessi meno pronti. Prima di lasciarvi alla visione di questo finale alternativo, vi ricordiamo che Far Cry 4 sarà disponibile a partire dal 18 novembre per PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

Far Cry 4: galleria immagini
Far Cry 4: galleria immagini
Far Cry 4: galleria immagini
Far Cry 4: galleria immagini
Far Cry 4: galleria immagini
Far Cry 4: galleria immagini
Far Cry 4: galleria immagini
Far Cry 4: galleria immagini
Far Cry 4: galleria immagini

  • shares
  • Mail