Resident Evil HD Remaster, valanga di nuovi screenshot

Resident Evil HD Remaster torna a mostrarsi oggi in nuovi screenshot ufficiali.
Resident Evil HD Remaster torna a mostrarsi oggi in nuovi screenshot ufficiali.

[blogo-video provider_video_id=”G5kVLfWV__s” provider=”youtube” title=”Resident Evil HD Remaster Second Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=G5kVLfWV__s”]

Il 2015 è sempre più vicino e Capcom sta intensificando la promozione dei due titoli in uscita nei primi mesi del nuovo anno, il nuovo capitolo della saga di Resident Evil e l’edizione rimasterizzata per console di ultima generazione del primo storico capitolo. Oggi ci concentriamo su quest’ultimo, Resident Evil HD Remaster.

Dopo il nuovo trailer diffuso una manciata di giorni fa, oggi vediamo una valanga di nuovi screenshot che confermano l’ottimo lavoro fatto da Capcom per dare una seconda – o meglio, terza – vita a un titolo lanciato per la prima volta sul mercato nel 1996, riuscito a dare un nuovo senso al genere survival horror.

18 immagini che si concentrano sui due protagonisti, Chris Redfield e Jill Valentine, e le terribili creature che si trovano ad affrontare fin dal loro ingresso in questa misteriosa villa che li porterà a scoprire il centro di ricerca della Umbrella Corporation.


Questa, per chi finora ha vissuto in un universo alternativo in cui non si è mai parlato di Resident Evil, è la sinossi ufficiale del primo storico capitolo della saga:

È il 1998. la squadra Bravo delle forze speciali della S.T.A.R.S. viene inviata a investigare le bizzarre uccisioni nelle vicinanze di Raccoon City. Ma presto viene perso ogni contatto. Poco dopo, la squadra Alpha è incaricata di ricercare la squadra Bravo. Ma si ritrovano nel mezzo di una lugubre e silenziosa foresta dove scoprono i resti dell’elicottero usato dai loro colleghi. Il pilota è privo di vita.
Mentre la squadra Alpha è alla ricerca dei dispersi, il silenzio della foresta viene improvvisamente interrotto da un branco di cani completamente sfigurati e assetati di sangue. I cani uccidono un membro della squadra lanciando i superstiti in una fuga disperata.
Sforzandosi di riprendere fiato, scorgono una villa nelle vicinanze e immediatamente decidono di entrarvi per trovare riparo. La villa li salva dai cani, ma non si sono ancora accorti di essere caduti dalla padella alla brace.

Resident Evil HD Remaster, lo ricordiamo, sarà disponibile all’inizio del 2015 su PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti