Dead Island confermato anche su PS3



Il ritorno in scena di Dead Island dopo tre anni di stallo è stato ufficializzato da Deep Silver con un comunicato stampa ufficiale. Il publisher si è incaricato della pubblicazione del gioco, che avverrà entro il 2011. Un’ottima notizia per tutti gli affezionati Sony è che il Dead Island, precedentemente previsto solo per PC e Xbox 360, arriverà anche su PlayStation 3.

Dal comunicato emergono però nuovi indizi sulla natura stessa del gioco: mentre finora era sempre stato indicato come “survival horror con elementi RPG”, pare che ci sia stata una inversione di rotta verso meccaniche molto più immediate. Si parla infatti testualmente di “macabro hack n’ slash” , “furiosi combattimenti ravvicinati”, “un’isola completamente esplorabile” e “una grande varietà di oggetti” che “può essere raccolta, per trasformare le armi di fortuna dei giocatori in veri e propri strumenti di distruzione”. Sarà presente anche una modalità cooperativa fino a quattro giocatori.

Da queste frasi sembra prendere forma una sorta di incrocio tra Left 4 Dead e Dead Rising, ma per fortuna vengono confermati anche “sviluppo del personaggio con elementi di gioco di ruolo, in modo da permettere al giocatore di sviluppare una delle diverse classi giocabili secondo le proprie preferenze” e “limitate scorte di munizioni”. A questo punto non vediamo l’ora che venga pubblicato un vero filmato di sequenze giocate, per poter capire qualcosa in più.

Ricordiamo che Dead Island parla di un’isola tropicale misteriosamente invasa da orde di zombie assetati di sangue. Il gioco è sviluppato dai Techland (Call of Juarez) con il nuovo motore Chrome Engine 5. Ieri vi avevamo segnalato un bellissimo trailer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti