Ai microfoni di IGN Latino America, il produttore esecutivo di Guerrilla Games Mark Norris ha ribadito l’assenza di modalità multiplayer in Horizon: Zero Dawn giustificando tale mancanza come necessaria per dare modo al team di sviluppo di concentrarsi sulla componente singleplayer e sulle dinamiche free roaming di questo ambizioso action a mondo aperto votato all’esplorazione.
Horizon: Zero Dawn – la guerriera Aloy nelle immagini e nei bozzetti del Siggraph 2015-
“Stiamo dando forma a una nuova IP ed erano più di 10 anni che non facevamo una cosa simile, dobbiamo concentrarci sugli aspetti principali della storia e delle meccaniche di gioco della campagna singleplayer per garantire che il progetto prenda la giusta direzione.
Horizon: Zero Dawn è un action-RPG saldamente ancorato a un’esperienza singleplayer. Da questo punto di vista ci sono molte similitudini con titoli come The Witcher 3. Sappiamo che farebbe piacere a tutti affrontare delle sfide multiplayer ed è un aspetto che potremmo prendere in considerazione per il futuro del franchise, ma adesso vogliamo concentrarci sulla storia della guerriera Aloy e sulla costruzione del mondo sci-fi che avrete modo di esplorare nel corso della campagna principale.”
A questo punto non ci resta che ricordarvi che Horizon: Zero Dawn sarà disponibile nel corso del 2016 in esclusiva assoluta su PlayStation 4.
via | IGN Latino America
Horizon: Zero Dawn – confermata l’assenza di modalità multiplayer competitive
Articolo originario del 10 luglio 2015 – a cura di Michele Galluzzi
I colleghi di GamesRadar hanno potuto scambiare quattro chiacchiere con gli autori di Horizon: Zero Dawn, gli sviluppatori olandesi di Guerrilla Games, per approfondire la questione relativa alle “caratteristiche social” di questo promettente action sandbox ambientato in un mondo post-apocalittico dominato dai dinosauri robot.
Stando alle informazioni raccolte dai ragazzi di GamesRadar, il cuore pulsante dell’esperienza di gioco di Horizon: Zero Dawn sarà costituito dalla componente singleplayer. L’avventura che dovremo vivere nei panni della giovane cacciatrice Aloy, di conseguenza, sarà l’unico perno attorno al quale graviteranno tutte le modalità e le sfide studiate dai padri della serie di Killzone.
Horizon: Zero Dawn – trailer d’annuncio e primi screenshot dall’E3 2015Pur senza avere alcuna modalità multigiocatore propriamente detta, il titolo avrà comunque delle funzioni “social” non meglio specificate: la natura aperta delle ambientazioni e la completa libertà offerta all’utente nella scelta delle missioni da intraprendere e delle abilità da potenziare ci inducono inevitabilmente a guardare a delle classifiche online non troppo dissimili da quelle legate alle sfide affrontate di recente, e sempre in singleplayer, nell’universo oscuro di Batman Arkham Knight.
Maggiori informazioni su Horizon: Zero Dawn le avremo certamente nel corso delle prossime manifestazioni di settore, dato che il titolo, come ben saprà chi ha seguito la conferenza E3 di Sony, approderà su PlayStation 4 nel 2016 inoltrato.
via | GamesRadar
