Infinity Blade Saga per Xbox One è realtà: ecco il primo video di gioco

L'action adventure di ChAIR Entertainment ed Epic Games si prepara ad approdare su Xbox One

Durante il Tencent Carnival Games 2014, gli organizzatori della manifestazione videoludica di Shanghai e i vertici del publisher cinese di Tencent hanno svelato il progetto di Infinity Blade Saga, una collezione rivolta agli appassionati di action-adventure su Xbox One e destinata, nelle intenzioni dei suoi ideatori, a risollevare le disastrose vendite in Asia della console Microsoft.

All'interno della raccolta sarà possibile trovare i tre capitoli dell'epopea fantasy di Siris e Isa, qui riproposti con una grafica più curata, con texture dalla risoluzione più elevata, con modelli poligonali più curati e migliori effetti particellari.

Infinity Blade Saga 29-11-2014

L'impiego dell'Unreal Engine da parte dei ChAIR Entertainment per tutti i titoli originari della trilogia darà quindi ai programmatori interni di Tencent la possibilità di realizzare una veloce conversione del motore grafico e degli elementi che compongono il sistema di gioco. Anche per questo, ai controlli tramite joypad verranno affiancati i controlli "sensibili" tramite Kinect per emulare le gestures correlate alle animazioni via touchscreen dei titoli primigeni dati alla luce dal 2010 ad oggi su tablet e smartphone iOS e Android.

Esattamente come nel caso recente di Kingdom Under Fire II per PS4, però, non sappiamo se il titolo sarà rivolto solo ed esclusivamente al mercato asiatico o se, al contrario, verrà proposto anche agli utenti europei e nordamericani di Xbox One. Nell'attesa di conoscere le sorti occidentali del progetto e la sua natura commerciale (se free-to-play o a pagamento), vi lasciamo alla prima video-dimostrazione di Infinity Blade Saga realizzata da coloro che stanno provando il titolo tra gli stand del Tencent Carnival Games 2014.

  • shares
  • Mail