The Order: 1886 - nuovo video-diario di sviluppo sulla colonna sonora

Il nuovo action di Ready at Dawn vanterà una colonna sonora di prim'ordine

In preparazione del PlayStation Experience e del trailer di gameplay che ci verrà mostrato in occasione dell'evento organizzato da Sony per l'inizio di dicembre, i boss di Ready at Dawn ci propongono un nuovo video-diario di sviluppo di The Order: 1886 dedicato alla colonna sonora del loro atteso action fantascientifico-vittoriano.

Il filmato confezionato dal team statunitense diretto e fondato da Andrea Pessino parte dalle considerazioni relative al lungo processo di sviluppo condotto dai Ready at Dawn e dalla consapevolezza, da parte dei vertici dell'azienda, di aver dovuto dare la precedenza al sistema di gioco e alla componente narrativa prima di passare alla colonna sonora e a tutti gli elementi artistici e ludici che graviteranno attorno ad essa:

La musica è stato uno degli ambiti su cui ci siamo concentrati meno all’inizio dello sviluppo. Considerato l’enorme impegno che abbiamo profuso nella realizzazione di un mondo vivo e avvincente, sapevamo che sarebbe stato estremamente difficile trovare brani adatti al gioco e persone in grado di farci da “complici” in questa nostra folle impresa. Una normale colonna sonora non ci sembrava sufficiente: cercavamo un “sound” che potesse definire il nostro universo virtuale. Volevamo sentirci ispirati da chiunque si fosse unito a noi in quest’avventura. La domanda era solo una: da dove cominciare?

Guarda le ultime immagini di gioco di The Order: 1886

The Order: 1886 - galleria immagini

Alla domanda che si sono posti nella prima fase di sviluppo del progetto, il team di Pessino ha dato risposta affidando la colonna sonora a due mostri sacri del settore, ossia ai compositori Jason Graves (Dead Space e Tomb Raider) e Austin Wintory (Journey): a detta degli stessi Ready at Dawn, il lavoro svolto da Graves e Wintory non si è limitato a "raccontare" gli eventi della storia ma, al contrario, ha contribuito a definire vari momenti della storia e a plasmare alcuni degli eventi più memorabili dell'avventura che vivremo nei panni dei Cavalieri protagonisti di questa atipica avventura retrofuturistica.

Nell'attesa che si faccia il 6 dicembre per poter ammirare assieme a voi il nuovo video di gioco di The Order: 1886 durante il PlayStation Experience, ci consoliamo con il video-diario odierno e approfittiamo dell'occasione per ricordare a chi ci segue che il nuovo progetto dei Ready at Dawn è previsto in uscita per il 20 febbraio del prossimo anno solo ed esclusivamente su PlayStation 4.

via | PlayStation Blog

Approfondisci - The Order: 1886 - nuovo trailer di gameplay dalla Gamescom 2014

The Order: 1886 - galleria immagini
The Order: 1886 - galleria immagini
The Order: 1886 - galleria immagini
The Order: 1886 - galleria immagini
The Order: 1886 - galleria immagini
The Order: 1886 - galleria immagini

  • shares
  • Mail