Xbox One è la console più cercata nel 2014 secondo Google

Xbox One è stata cercatissima nel 2014: ecco la classifica Google dei prodotti tecnologici
Xbox One è stata cercatissima nel 2014: ecco la classifica Google dei prodotti tecnologici

Xbox One è la console più cercata nel 2014 su Google: potrebbe sembrarvi strano, ma la classifica dei prodotti tecnologici più cliccati di quest’anno vede al settimo posto non PlayStation 4, ma la console del colosso di Redmond; stessa situazione si è verificata su Bing due settimane fa, quando è stata pubblicata la medesima classifica, ovviamente meno importante – non ce ne voglia il team Bing -, visto che attualmente il motore di ricerca più diffuso è sicuramente quello del colosso di Mountain View.

La classifica dei prodotti tecnologici, come abbiamo già visto su Downloadblog, vede in prima posizione iPhone 6, seguito da Samsung Galaxy S5 e Nexus 6: Xbox One è solo al settimo posto, anche se, fortunatamente per Microsoft, regna incontrastata nel mondo delle console. Nella top ten, infatti, è assente qualsiasi altra piattaforma videoludica, e non senza stupore, visto che PlayStation 4 ha venduto molto di più rispetto alla rivale: è successo lo stesso con Nokia OS X, anche se al contrario; l’OS ibrido fra Android e Windows Phone, infatti, è stato molto cercato, pure se nella realtà non ha avuto molto successo.

Le classifiche pubblicate da Google sono facilmente esplorabili e riguardano molti altri settori del mondo games, quindi non solo quello hardware: non vi sorprenderà, per esempio, che il franchise Pokemon si sia imposto con forza su molti dei concorrenti. Vi lasciamo al link, invitandovi a non perdere quest’occasione: leggere le classifiche di Google è istruttivo e interessante al tempo stesso.

Via | Google Trends

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti