The Last Of Us 2 confermato da un ex dipendente di Naughty Dog?

La posizione di Naughty Dog resta quella di pochi mesi fa: si stanno vagliando le idee per un sequel di The Last Of US, ma al momento non c'è nulla di concreto.
La posizione di Naughty Dog resta quella di pochi mesi fa: si stanno vagliando le idee per un sequel di The Last Of US, ma al momento non c'è nulla di concreto.


Il futuro di The Last Of Us non è mai stato molto chiaro. Naughty Dog non ha mai confermato ufficialmente la lavorazione di un seguito, ma ha fatto sapere di avere al vaglio qualche idea e di avere intenzione di continuare il franchise solo a patto di non “fare un danno a noi e ai nostri fan”.

L’interesse c’è, ma è evidente che l’azienda non voglia sbilanciarsi troppo, complice anche la lavorazione del film che farà conoscere The Last Of Us a un pubblico ben più ampio rispetto a quello videoludico. Un indizio sul fatto che il sequel sia in lavorazione, però, ha cominciato a circolare online in queste ore.

Michael Knowland, lead character artist per Naughty Dog dall’ottobre 2011 all’aprile 2014, ha indicato nel proprio profilo su LinkedIn di aver lavorato per un mese a The Last Of Us 2 prima di passare agli Avalanche Studios per occuparsi di Just Cause 3, in uscita il prossimo anno.

[img src=”https://media.gamesblog.it/0/0bc/michael-knowland-linkedin.jpg” alt=”michael-knowland-linkedin” height=”367″ title=”michael-knowland-linkedin” class=”alignleft size-full wp-image-237934″]

Questo non significa che il titolo sia ufficialmente in lavorazione – o comunque non possiamo prenderla come una conferma – ma è evidente che Naughty Dog sta concretamente vagliando idee e creature al punto da aver messo a lavoro sul progetto i suoi dipendenti.

Ovviamente fino a un annuncio ufficiale – o a qualche leak di materiale più sostanzioso – non possiamo che fare affidamento alle ultime dichiarazioni dell’azienda:

Stiamo solo iniziando a esplorare idee su cosa possa esserci di aggiuntivo in questo universo e dando il via a questo processo decisionale. Non significa che il risultato finale sia garantito.

Via | LinkedIn

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti