[GDC 11] PlayStation 3 oltre i 41 milioni

[GDC 11] PlayStation 3 oltre i 41 milioni

Entra sicuramente nel vivo in queste ore la GDC 11, dalla quale ci arrivano interessanti notizie che potete trovare tutte raccolte cliccando sul link appena riportato. Questa volta è il turno dell'analisi fatta da SCEA (Sony Computer Entertainment America) sui numeri di PlayStation 3 e del PlayStation Network: è Pierre Gravereau a farci sapere che la console ha superato, unità più unità meno, la cifra di 41,6 milioni di PS3 vendute in tutto il mondo.

Tra questi oltre 41 milioni, più dell'80% delle console sarebbe connessa a Internet, generando in totale circa 70 milioni di account PSN. Secondo le cifre riportate dallo stesso Gravereau, che ricopre il ruolo di digital distribution manager di SCEA, nel 2010 il PSN avrebbe visto un traffico sullo Store incrementato del 60% rispetto all'anno precedente, dando così modo a Sony di registrare un aumento del 70% nei ricavi provenienti dalla piattaforma online.

Non è ancora chiaro al momento se in tali cifre siano stati inclusi o meno anche gli abbonamenti a PlayStation Plus, ma immaginiamo di si.

Via | Joystiq

  • shares
  • Mail
71 commenti Aggiorna
Ordina: