Epic Games: ameremmo portare Gears of War su PS3


A Epic Games piacerebbe portare la propria serie Gears of War anche su PlayStation 3. E non è uno qualunque ad affermarlo, ma direttamente il presidente Mike Capps ai microfoni di IndustryGamers:

“Se ci piacerebbe prendere tutti i fan di Killzone e Resistance su PS3, e far dire loro ‘Gears è meraviglioso’? Certo, amerei portare la trilogia di Gears su PlayStation. Sarebbe divertente. Vorrei esserci; vorrei essere dappertutto”

Pur aprendosi al mondo PlayStation però, Capps ha dedicato anche parole d’elogio a Microsoft, sulla quale console Xbox 360 attualmente la serie è esclusiva, anche se in realtà la proprietà intellettuale appartiene alla stessa Epic:

“Non rimpiango quello che stiamo facendo con Microsoft. Sanno come farne valere la pena in ogni momento. Abbiamo preso entrambi i nostri rischi, e ha ripagato in modo immenso per Gears. Il livello di supporto che Microsoft ha messo dietro Gears… era per il lancio della piattaforma, per mostrare cosa Xbox 360 poteva fare. Credo che abbiamo realmente centrato l’obiettivo. Microsoft continua a volerci bene in un modo che non credo possiamo ottenere da un publisher concentrato sul multipiattaforma. Ogni volta che ci chiediamo cosa fare con Gears, ci incontriamo con Microsoft che ci offre importanti ragioni per lavorare nuovamente con lei.”

Ce n’è anche per il futuro della serie, che Capps vorebbe impostare sul modello Call of Duty di Activision:

“Se fossimo in grado di farlo, chi non vorrebbe un Gears of War ogni anno? Invidio molto ciò che Activision ha fatto con Call of Duty. Ogni anno realizzano qualcosa di realmente grande e vendono cifre pazzesche. Chiunque dice di non volerlo emulare non dovrebbe essere in affari”

Parole che, ringraziamento per Microsoft a parte, potrebbero suonare un po’ come un campanello d’allarme per i fan di Gears of War su Xbox 360 per più di un motivo: il primo è forse quello più forzato, in quanto rileggendo le frasi di Capps si può leggere una sorta di invito a Sony a offrire supporto alla serie Gears of War per averla su PS3. Il secondo invece è quello relativo al capitolo Activision, spesso accusata proprio di voler spremere troppo le proprietà intellettuali (vedi il caso Guitar Hero): una sorte che non vorremmo proprio vedere anche per Gears of War.

Via | MCV

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti