Minecraft, arrivano i Simpson: da febbraio su Xbox One e Xbox 360

La famiglia Simpson e tanti altri personaggi di Springfield si preparano a sbarcare in Minecraft. Ecco i primi dettagli ufficiali.

i simpson arrivano in minecraft 01

La famiglia gialla più famosa di sempre è pronta a fare il suo arrivo su Minecraft grazie a uno skin pack appena annunciato, in arrivo a breve su Xbox One e Xbox 360.

L’annuncio arriva direttamente da Microsoft, che conferma ingresso di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie nel vastissimo mondo di Minecraft a partire dalla fine di febbraio. L’azienda di Redmond, proprietaria del famoso sandbox dal settembre dello scorso anno, ha rilasciato delle prime immagini che vedono la famiglia Simpson al gran completo e ha precisato che i cinque non saranno gli unici personaggi che avremo a disposizione.

Il pacchetto, in vendita al prezzo di 1,99 dollari, introdurrà altri 19 personaggi in arrivo dalla scuola elementare di Springfield, quindi possiamo immaginare che a fare compagnia a Bart e Lisa ci saranno senza dubbio Ralph Winchester, Seymour Skinner e il teppistello Nelson, senza dimenticare il tuttofare Willie.

Il contenuto aggiuntivo, realizzato in collaborazione con Twentieth Century Fox e Gracie Films, sarà in un primo momento un esclusiva per le due console di Microsoft, ma l’azienda ha confermato - evitando però di fornire informazioni aggiuntive - che in futuro arriverà anche sulle altre piattaforme.

Possiamo immaginare, inoltre, che questo sarà soltanto il primo di una serie di pacchetti che avranno per protagonisti gli abitanti di Springfield. Se la prima ondata sarà incentrata sulla scuola, è lecito aspettarsi anche l’arrivo di altri luoghi caratteristici come la taverna di Boe o la centrale nucleare.

i simpson arrivano in minecraft 02

Via | Xbox

  • shares
  • Mail