Il club Nintendo chiude ufficialmente il 30 settembre 2015

Il club Nintendo chiuderà ufficialmente il 30 settembre 2015

club nintendo

La notizia è ufficiale: il club Nintendo chiuderà ufficialmente il 30 settembre 2015, e a dirlo è stata proprio la Grande N, spiegando, per fortuna, che arriverà presto un nuovo programma per i più fedeli e appassionati. Niente paura neanche per le stelle, che sono una delle cose più importanti, lo sappiamo, poiché la compagnia ha deciso di prolungarne la validità fino a settembre 2015 (e non fino alla fine di gennaio, com'era stato detto in precedenza): non dovrete accontentarvi, poiché Nintendo ha spiegato che il catalogo sarà aggiornato regolarmente, e quindi potremo spendere al meglio le nostre risorse. Ma c'è da sapere qualcos'altro.

Nintendo ha infatti comunicato tutte le tempistiche di chiusura del club:


  • Dal primo aprile 2015 tutti i prodotti acquistati non potranno essere più registrati, visto che le schede di registrazione non saranno incluse nelle confezioni;

  • Dal 20 aprile 2015 non sarà più possibile registrare giochi e software digitali; non saranno neanche più disponibili i sondaggi per i software scaricati; 

  • Il 30 settembre 2015 il Club Nintendo chiuderà, e tutti i dati ad esso relativi non avranno più ragione di esistere: Nintendo è stata categorica, parlando sia di dati per il login sia di dati relativi alle stelle e così via.


Approfondisci: cresce l'interesse delle terze parti per Nintendo Wii U

Aspettiamo tutte le novità relative al nuovo servizio, visto che, per chiudere il club, Nintendo avrà avuto senz'altro delle idee molto interessanti.

  • shares
  • Mail