Dragon Age II: il 57% delle vendite in UK è per la versione Xbox 360

Dragon Age II: galleria immagini

Nella nostra recensione di Dragon Age II parlavamo proprio ieri della "consolizzazione" che il gioco di ruolo BioWare ha avuto nei confronti del suo primo capitolo, processo confortato a quanto pare dai dati di vendita del gioco nel Regno Unito, così come riportato da Eurogamer grazie a Chart-Track.

Sarebbe infatti ben il 57% la percentuale di vendite di Dragon Age II relativa alla versione Xbox 360, offrendo così un quadro in cui il gioco di ruolo è stato venduto per più della metà delle sue copie per la console Microsoft. Al 22% ci sarebbe invece la versione PS3 di Dragon Age II, seguita da quella PC con appena il 21%.

Prima di allarmarsi definitivamente, occorre tenere in considerazione il fatto che i dati di Chart-Track non prendono in considerazione il digital delivery, per cui nelle percentuali non sono comprese le vendite realizzate attraverso Steam. Un campo, quello del download digitale, in cui sarebbe curioso a questo punto fare capolino per vedere come cambierebbero le percentuali di vendita di Dragon Age II.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: