Il senso di Carmack per la console war: "Xbox 360 meglio di PlayStation 3"

Rage: galleria immagini

Incurante delle conseguenze sui rapporti (già di per sé tesi) tra i sostenitori dell'una o dell'altra console ad alta definizione, l'autore di videogiochi statunitense nonchè fondatore di id Software John Carmack si è lasciato andare ai microfoni di GamesTM ad una serie di dichiarazioni sul processo di sviluppo di RAGE destinate a far discutere:

"PlayStation 3 è di gran lunga la cosa migliore che sia mai stata fatta nell'industria videoludica... se escludiamo Xbox 360. Questo è davvero un grande momento per essere uno sviluppatore, non è più come quando si lavorava su SEGA Saturn o PlayStation 2, che avevano delle architetture davvero stravaganti, eccentriche e mal realizzate. Per questo preferisco di gran lunga la semplicità di Xbox 360, ma non per questo ho qualcosa di negativo da dire sull'hardware di PlayStation 3."

Il buon Carmack non è nuovo a questo tipo di dichiarazioni, anche perchè lo sviluppo di RAGE, come ben sapranno i nostri lettori di lungo corso, dura da 4-5 anni: in questo lungo lasso di tempo, il guru di id Software ha dapprima affermato che il suo nuovo sparatutto in prima persona sarebbe stato peggiore su X360 per colpa delle limitate capacità di memorizzazione del DVD, mentre in un secondo tempo ha criticato apertamente l'esotica architettura di PS3. La commercializzazione di RAGE è attesa sulle piattaforme pocanzi citate per il 16 settembre.

via | NowGamer

Rage: galleria immagini

Rage: galleria immagini
Rage: galleria immagini
Rage: galleria immagini
Rage: galleria immagini

  • shares
  • Mail
86 commenti Aggiorna
Ordina: