Il CercaGioco: maghi e cavalieri

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco: stavolta è il turno di Giorgio, alla ricerca di un vecchio gioco che vedeva come protagonisti maghi e cavalieri. Ecco come ci viene descritto:

"Vi scrivo perché sono in cerca anche io di un vecchio videogioco, che purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte.

Purtroppo il nome non me lo ricordo, ma vi descrivo i particolari così da sperare che vi venga in mente. È un gioco degli anni '90 molto semplice: il protagonista era un cavaliere, che all'interno di un castello doveva affrontare maghi e cavalieri uguali a lui.

Il gioco era completamente in 2D e i maghi per attaccare sparavano sfere luminose; sia il protagonista che i cavalieri, invece, usavano un semplice colpo di spada. I cavalieri e i maghi erano di colori differenti ma sempre tutti uguali.

Indimenticabile la sigla quando il protagonista moriva! Lo schermo si oscurava piano piano e la musica era proprio da funerale. Grazie mille in anticipo. Spero di ritrovare questo gioco meraviglioso!"

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all'interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all'indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l'aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l'avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: