Splatoon supera il milione di copie vendute

Nintendo annuncia il numero di copie vendute di Splatoon, a circa un mese di distanza dall'uscita avvenuta il 29 maggio.
Nintendo annuncia il numero di copie vendute di Splatoon, a circa un mese di distanza dall'uscita avvenuta il 29 maggio.

Bastava leggere i giudizi in giro per la rete per rendersi conto che Splatoon sarebbe diventato a breve uno dei titoli più importanti del parco giochi di Wii U, ma a darci un’ulteriore conferma in merito sono oggi i numeri pubblicati da Nintendo. Secondo l’azienda giapponese, il gioco ha infatti venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo, riscuotendo così successo anche dal punto di vista commerciale.

Nel milione sono incluse le copie fisiche e digitali, distribuite così per le varie zone: oltre 230.000 in Europa, oltre 368.000 in Giappone, oltre 476.000 in America e ulteriori 20.000 in Australia. Naturalmente felice Satoru Shibata, Presidente di Nintendo of Europe:

“Dal lancio di Splatoon, avvenuto il 29 maggio, è stato grandioso vedere tanti giocatori sfidarsi in competizioni online. Siamo felici che questo nuovo titolo in esclusiva per Wii U stia catturando l’interesse di così tanti fan in tutta Europa, e non vediamo l’ora di portare quest’anno ancora più titoli esclusivi sia su Wii U che Nintendo 3DS.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti