Fallout 4: gli elementi open-world saranno ispirati a GTA V

Il direttore di Bethesda Softworks guarda al capolavoro sandbox di Rockstar Games per offrirci un’esperienza open-world a tutto tondo nella Zona Contaminata di Fallout 4

Chiariti definitivamente i motivi che hanno spinto i suoi autori a “limitare” la grafica di Fallout 4 per non penalizzare la qualità complessiva del sistema di gioco e degli aspetti open-world che caratterizzeranno la prossima avventura post-apocalittica di Bethesda Softworks, il direttore del progetto Todd Howard si è concesso nuovamente ai microfoni di Gamespot per indicare in GTA V il titolo da cui il suo gruppo di lavoro proverà a trarre ispirazione per dare forma agli elementi free-roaming del loro attesissimo kolossal ruolistico:

“Nei nostri titoli cerchiamo sempre di offrirvi la più completa libertà. Per questo, se guardo a ciò che la scena videoludica ci ha proposto negli ultimi anni, penso che Grand Theft Auto V ha saputo dare ai propri utenti la stessa tipologia di esperienza di gioco free-roaming che vogliamo offrire ai nostri fans.”

Guarda la galleria: Fallout 4: E3 2015 – galleria immagini (15-06-2015)

“Quando guardo a GTA V con gli occhi di un videogiocatore non so davvero come possono essere riusciti a fare ciò che vedo a schermo, ed è esattamente questa la sensazione che vogliamo ricreare in Fallout 4. GTA V è davvero un gioco fenomenale ed è a lui che guardiamo quando cerchiamo di plasmare un mondo di gioco completamente libero in cui è possibile fare qualsiasi cosa e andare in qualunque posto.”

Nella speranza che i lavori su Fallout 4 si concludano in tempo e non inducano il team di Howard a farne slittare la data di lancio, chiudiamo quindi il pezzo e ricordiamo a chi ci segue che il prossimo, attesissimo capolavoro annunciato di Bethesda dovrebbe essere disponibile a partire dal 10 novembre di quest’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

via | Gamespot

Fallout 4 esce a novembre: immagini, video e info dall’E3 2015
Ti potrebbe interessare
Far Cry 3: nuovo video di 15 minuti sulla libertà di gioco
First Person Shooter Pc Ps3

Far Cry 3: nuovo video di 15 minuti sulla libertà di gioco

Dimenticata l’insolita iniziativa legata alla conversione totale “a tema” di Minecraft, gli sviluppatori di Ubisoft Montreal concedono ai giornalisti di Gamespot la possibilità di provare in anteprima Far Cry 3 per realizzare un video sulla libertà di gioco e sulle dinamiche sandbox che caratterizzeranno l’avventura vissuta nella campagna in singolo da Jason Brody.

BioWare: “già sappiamo come finirà Mass Effect 3”
Action Curiosità Pc

BioWare: “già sappiamo come finirà Mass Effect 3”

Che il terzo ed ultimo capitolo della serie fantascientifica di Mass Effect fosse in lavorazione da qualche tempo è cosa nota. Ciò che “sorprende” (le virgolette sono d’obbligo) è che in BioWare sappiano già come si concluderà questa straordinaria trilogia.Ad uscire allo scoperto è il produttore di Mass Effect 2, Adrian Cho, che alla domanda

Halo 2 a quota 5
First Person Shooter Segnalazioni

Halo 2 a quota 5

Sono già 5 milioni i giocatori di Halo 2 nel mondo. E’ quanto dichiara la Microsoft dopo poco più di tre settimane dall’uscita del gioco. Il primo Halo aveva venduto 11 milioni di copie tra la versione Pc e quella per console. Ma la vera rivelazione é il successo del multiplayer, particolarmente apprezzato soprattutto dagli