Crusader Kings 2 da record: un utente ha giocato per più di 10 mila ore

Questa sì che è dedizione: un giocatore ha trascorso più di 10 mila ore davanti a Crusader Kings 2.

Sono passati esattamente tre anni dall’uscita europea di Crusader Kings II e, strano ma vero, c’è qualcuno che è riuscito a giocare per ben 10.500 ore, vale a dire 437 giorni circa, più di anno.

A rivelarlo sono state le statistiche ufficiali di Paradox Interactive, che nel fare un bilancio di questi tre anni di vita del fortunato gioco grand strategy - oltre 1 milione di unità vendute e 2,5 milioni di espansioni acquistate - ha snocciolato anche qualche dato curioso.

Il numero medio di utenti collegati insieme su Steam è di 2.500 con un piccolo di ben 10,706 giocatori. Ogni mese sono più di 100 mila gli utenti che si collegano per giocare - il record è stato 185,280 mila giocatori - mentre la media di ore giocate è di 99. A frantumare ogni record, però, ci ha pensato il giocatore che ha sconvolto tutti: 10,500 ore di gioco sono un’infinità, 1 anno e 72 ore in totale.

Provando a fare un calcolo sommario - togliendo almeno 8 ore al giorno di sonno - si tratta di quasi 2 anni di gioco. Dando per scontato che questa persona abbia anche una vita al di là di Crusader Kings II, stiamo comunque parlando di una media di poco meno di 9 ore al giorno negli ultimi 3 anni. Questa sì che è dedizione!

statistiche Crusader Kings II

Via | Paradox Plaza

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: