Xbox One: cattura screenshot in arrivo con l'aggiornamento di marzo

L'aggiornamento di marzo di Xbox One porterà anche i suggerimenti per le amicizie.
L'aggiornamento di marzo di Xbox One porterà anche i suggerimenti per le amicizie.

Accontentando finalmente le richieste di tantissimi videogiocatori, Microsoft ha annunciato che la cattura degli screenshot sarà finalmente aggiunta su Xbox One con l’aggiornamento di marzo della piattaforma, con il quale arriveranno altre novità destinate agli utenti.

Dall’inizio del prossimo mese, sarà dunque possibile scattare una foto della schermata in riproduzione sulla console, attraverso una doppia pressione del bottone Xbox: dopo aver catturato l’immagine, si potrà poi scegliere se salvarla o meno attraverso il tasto Y.

Per fare largo agli screenshot da condividere, sarà anche aggiornata l’applicazione Upload, mentre ai giocatori sarà data la possibilità d’impostare le immagini catturate come sfondo della console. Le altre novità in arrivo a marzo riguardano la lista amici, dove potremo vedere alcuni suggerimenti riguardanti persone che potremmo conoscere.

Altra novità anche sulla trasparenza degli elementi sulla schermata home, che ora diventerà impostabile tramite parametri di configurazione ad hoc: per saperne di più, potete dare un’occhiata al video qui sopra.

Via | Xbox.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti