Il CercaGioco: il videogioco anni '90

Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco: stavolta è il turno di Alessandro, alla ricerca di un vecchio gioco da bar, che ci descrive davvero minuziosamente:

"Salve a tutti, qualcunopotrebbe aiutarmi a cercare il titolo di un videogioco da bar in circolo dagli anni 90?

Lo scopo del gioco è di cercare e prendere tutti i tesori sparsi per lo schema, per poi usare la chiave che apparirà immediatamente dopo entro un tempo concesso, senza farsi catturare dai nemici. Ci si difende con delle armi che si trovano sul percorso e che durano solo qualche secondo (yoyo, pistola del fuoco, pistola del ghiaccio, dinamite), oppure con la pala che è l’unica arma fissa: la si utilizza preparando delle buche dove tutti possono cadere e morire (compreso il nostro omino).

Se la buca con il nemico dentro non viene richiusa, appariranno in quel punto delle stelline che stanno a significare che il nemico resuscita, mentre se si richiude appare una croce e in quel punto non è più possibile scavare. Alla fine del quadro il calcolatore conta le croci fatte e per ognuna regala un punto bonus: 100 equivalgono a una vita.

Quando si comincia a giocare, l’omino riesce a fare una sola buca, per poi raccogliere altri badili fino al massimo di 7. Tra i vari optional a tempo che si trovano abbiamo anche pattini che fanno correre e un casco che rende intoccabili. Quando si perde una vita l’omino diventa un angioletto che prende il volo e scompare."

Il platform per Macintosh e le navi volanti su Amiga 500 cercano ancora soluzione!

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all'interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all'indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l'aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l'avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: