Il CercaGioco: i quadratini nella griglia

Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco: stavolta è il turno di Mario, alla ricerca di un vecchio all'interno del quale apparivano dei quadratini affiancati in griglia. Ecco come ci viene descritto nel dettaglio:

"Salve, vi scrivo per avere aiuto nel ritrovare un gioco di cui cerco da anni il titolo ma che proprio non ricordo. Era circa la metà degli anni '90 (ma il gioco poteva anche essere più vecchio) e il gioco (disponibile su PC) consisteva in diversi livelli tutti con la stessa grafica: uno "schema" 2D, che comprendeva tanti quadratini affiancati, in modo da formare una sorta di griglia.

Nelle "linee" di questa griglia, formata appunto da tanti quadratini, bisognava guidare un'astronave (sempre 2D, vista da sopra): da un lato della griglia partiva il giocatore, mentre dall'altro partivano gli avversari. Nei primi livelli semplicemente bisognava sparare a tutti gli avversari, senza scontrarsi con essi, mentre nei livelli successivi sempre più avversari avevano la facoltà di sparare e bisognava quindi anche non farsi colpire. Lo sfondo del gioco era nero, e le "palline" che si sparavano gialle.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, anche se so che sarà difficile! Grazie mille!"

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all'interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all'indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l'aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l'avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail