Telltale Games sta lavorando a una serie tv con Lionsgate

Ecco cosa bolle nel calderone di Telltale Games, qualcosa che tenterà di rivoluzione il mondo della serialità televisiva.

Telltale-Games


Nel futuro di Telltale Games, oltre a tanti nuovi titoli che porteranno avanti la tradizione dello studio, ci sarà anche una serie tv che si preannuncia unica e innovativa nel suo genere, un format che ricalcherà lo stile dei titoli di Telltale e darà agli spettatori la possibilità di scegliere come proseguire nella storia.

Super Show, questo il titolo provvisorio, sarà prodotto da Telltale Games in collaborazione con Lionsgate. I dettagli resi noti sono ancora pochi. Kevin Bruner, CEO di Telltale, ha precisato che il format unirà elementi prestabiliti tipici della serialità televisiva con elementi giocabili che permetteranno al pubblico di decidere la sequenza degli eventi.

Non sarà una serie interattiva con uno show né una serie tv con un gioco, ma una storia integrata in un modo che solo Telltale può fare. Per noi si tratta della naturale evoluzione della nostra esperienza nel raccontare storie.

La serie seguirà la programmazione classica della serialità televisiva, con la differenza che invece di un episodio a settimana l’attesa sarà un po’ più lunga. Il pubblico potrà scegliere se gustarsi la versione senza interattività o se diventare protagonista e optare per l’altra versione.

Il nostro scopo è quello di creare prodotti che avranno la possibilità di vincere sia un Golden Globe che un Game Of The Year. Questo significa che entrambi gli aspetti della produzione devono essere di grande qualità.

La collaborazione con Lionsgate, lo studio dietro Orange Is The New Black e Mad Men, è già garanzia di qualità. Al momento non sono state diffuse maggiori informazioni, non sappiamo quale sarà la piattaforma di destinazione, come avverrà la distribuzione né per quale periodo dobbiamo aspettarci un rilascio di Super Show.

Le promesse sono ottime e non vediamo l’ora di saperne di più. Ormai qualunque cosa passi per Telltale Games si trasforma in oro e siamo certi che anche questo esperimento si rivelerà un successo.

Via | EW

  • shares
  • Mail