A Game of Thrones - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Cyanide al lavoro anche su un gioco di ruolo


Tenetevi forte, perché se siete dei fan di George R.R. Martin e delle sue Cronache del Ghiaccio e del Fuoco questa notizia potrà letteralmente mandarvi in visibilio: lo stesso team attualmente al lavoro sullo strategico A Game of Thrones: Genesis è al lavoro su un gioco di ruolo ambientato all’interno dei Sette Regni. Lo riporta in esclusiva FactorNews con tanto di immagini a corredo (come quella che vedete qui sopra).

Secondo i dettagli pubblicati dal sito francese (stessa nazionalità degli sviluppatori), A Game of Thrones: The RPG sarebbe il titolo provvisorio del gioco di ruolo, che dovrebbe seguire la storia narrata negli eventi ponendosi però al suo fianco, senza quindi tornare a narrare esattamente i fatti che già conosciamo, o almeno non direttamente. Le meccaniche di gioco dovrebbero però seguire lo stile narrativo di Martin, dedicato a punti di vista multipli tra i vari personaggi protagonisti. Al giocatore saranno quindi affidati vari ruoli, tra i quali quello di Guardiano della Notte sulla Barriera e di Alester Sarwyck, Prete Rosso di ritorno a Westeros dopo 15 anni di esilio.

Lo stile del gioco viene descritto come un mix tra The Witcher e altri giochi di ruolo a turni, con la possibilità di scegliere skill e dare ordini durante la battaglia: a quanto pare tra le intenzioni di Cyanide ci sarebbe inoltre quella di pubblicare il gioco sia su PC che su console. Come al solito, non mancheremo di riportare eventuali aggiornamenti sull’argomento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti