Twitch Plays Halo, avviata la partita collettiva allo shooter

Twitch Plays Halo è già online da circa 15 ore, con quasi 1.000 persone collegate contemporaneamente.

halo-master-chief

La serie di Twitch Plays si è arricchita in queste ore con l'avvio di una partita collettiva ad Halo: Combat Evolved, shooter in prima persona che ha dato il via ormai anni fa alla fortunata serie legata alle piattaforme Microsoft.

Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, si tratta di una partita giocata attraverso la chat di Twitch, dove i partecipanti possono indicare il comando da dare al protagonista tramite la chat presente in ogni streaming: un'impresa a dir poco titanica, che in passato ha visto protagonisti anche Pokémon e Legend of Zelda.

Nel caso di Halo, i comandi accettati dal bot che controlla il gioco sono quelli legati ai movimenti, i classici WASD, insieme a salto e accovacciamento. Presente anche la possibilità di volgere lo sguardo da un'altra parte, simile al movimento del mouse. Ovviamente, bisogna anche sparare, tirare granate e compiere tutte le varie azioni richieste da Halo.

Come potete immaginare, con quasi 1.000 persone collegate la partita è un vero delirio, ma proprio per questo merita quantomeno un'occhiata: trovate l'embed dello streaming direttamente qui sotto.

Watch live video from TwitchPlaysHalos on www.twitch.tv

Via | Polygon.com

  • shares
  • Mail