Interplay annuncia la rimasterizzazione di Clayfighter

La saga di Clayfighter si prepara a sbarcare su PC oltre 20 anni dopo l'uscita del primo capitolo.

Sono passati oltre 20 anni dall’uscita di ClayFighter, lo storico picchiaduro sviluppato da Visual Concepts per Super Nintendo Entertainment System e in seguito arrivato anche sul Sega Genesis, e sembra proprio che in futuro non troppo lontano potremo tornare a vestire i panni di Blob, Bad Mr. Frosty e Bonker.

Interplay Entertainment, l’azienda che ha distribuito tutti i titoli della serie di ClayFighter, ha annunciato oggi di essere al lavoro insieme a Drip Drop Games per rimasterizzare dell’intera saga e riportarla su PC, in un unico titolo, nel corso del 2016.

Pochi i dettagli emersi finora, se non che nel roster di ClayFighter finiranno ben 20 personaggi tra i quali, oltre ai tre già citati, figureranno anche Blue Suede Goo, Earthworm Jim, Hoppy, Boogerman e Tiny, pronti a scontrarsi in venti ambienti diversi in arrivo dai diversi episodi della saga.

Il lavoro di rimasterizzazione introdurrà anche una serie di novità nel gameplay, a cominciare dal doppio salto. Ogni personaggio sarà dotato di mosse speciali che lo renderà unico nel suo genere. Va da sé che il nuovo titolo arriverà con l’audio rimasterizzato e una grafica ad alta risoluzione che però manterrà intatta l’esperienza di gioco originale.

Clay-Fighter-MD

  • shares
  • Mail