PlayStation 4, l’aggiornamento 2.50 arriverà domani

Ecco tutte le novità che Sony introdurrà domani con l'aggiornamento 2.5 per PlayStation 4.
Ecco tutte le novità che Sony introdurrà domani con l'aggiornamento 2.5 per PlayStation 4.

25 marzo 2015 – Sony ha confermato oggi che il corposo aggiornamento del firmare di PlayStation 4, che arriva così alla versione 2.50, sarà rilasciato domani insieme all’aggiornamento 3.50 per PlayStation Vita e all’aggiornamento 2.50 dell’applicazione ufficiale di PlayStation.

Sony non ha soltanto annunciato la data del rilascio, ma ha anche svelati quali saranno le funzionalità minori che saranno introdotte in PlayStation 4 a partire da domani, a cominciare dall’installazione automatica per gli aggiornamenti futuri – a scelta dell’utente, ovviamente – passando per la condivisione sui social network dei trofei e l’integrazione con Daily Motion per l’upload dei filmati.

PlayStation 4: le novità dell’aggiornamento 2.50 in video

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”https://vid.me/e/z5Mm” frameborder=”0″]

A pochi giorni dall’annuncio di Sony, ecco trapelare online un lungo video che illustra tutte le novità dell’aggiornamento 2.50 del software di PlayStation 4. Si tratta di un video non ufficiale in arrivo dalla beta già disponibile per tutti i membri del programma PlayStation MVP.

Otto minuti che mostrano proprio tutte le novità di cui vi avevamo già dato conto, ma anche tante altre non comunicate dall’azienda, come la possibilità di effettuare il backup dell’hard disk della console in pochi passaggi. Mettetevi comodi e premete play: l’aggiornamento arriverà a breve.

PlayStation 4: tutti i dettagli dell’aggiornamento 2.50


Sony, dopo il leak della settimana scorsa che aveva anticipato qualcosa, ha finalmente svelato il prossimo aggiornamento per PlayStation 4, il 2.50, dal nome in codice Yukimura. Si tratterà di un aggiornamento molto ricco che andrà ad introdurre alcune funzioni che gli utenti avevano chiesto a gran voce, a cominciare dalla possibilità di sospendere il gioco, mettendo in pausa la console, e riprenderlo in un secondo momento, una funzionalità particolarmente utile visto che i titoli più recenti salvano soltanto in determinati punti.

L’aggiornamento di sistema 2.5 introdurrà, come anticipato negli ultimi giorni, la possibilità di trasformare gli account secondari in account master e, non meno importante, la possibilità di personalizzare la frequenza dei fotogrammi di Share Play e della Riproduzione Remota.

Bando alle ciance, vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta:

  • Conversione dell’account secondario in account master: I titolari di un account secondario PSN saranno in grado di passare a un account master direttamente dal sistema PS4 quando compiono 18 anni, in modo da rimuovere le limitazioni della chat, consentire agli utenti di aggiungere fondi sul loro portafoglio, effettuare acquisti e altro ancora. Al momento, gli utenti possono convertire i loro account secondari online all’indirizzo https://account.sonyentertainmentnetwork.com/.
  • Ricerca degli amici di Facebook: I gamer di tutto il mondo hanno accolto a braccia aperte l’esperienza di gioco sociale ridefinita da PS4 e la possibilità di connettersi con gli amici sulla rete ha un’influenza fondamentale sul carattere speciale della community di PS4. PlayStation ti consente ora di andare oltre, offrendoti la possibilità di connetterti con gli amici di Facebook su PS4 utilizzando il tuo account associato. Cerca gli amici di Facebook che sono membri di PSN e aggiungili agli Amici che hai già nell’elenco.
  • Riproduzione remota e Share Play a 60 fps*2: La possibilità di personalizzare la frequenza di fotogrammi della Riproduzione remota e di Share Play sarà un’altra novità dell’aggiornamento del software di sistema 2.50. Sfrutta al meglio la larghezza di banda di cui disponi e utilizzala per riprodurre in streaming l’azione di gioco a 60 o 30 fps tramite Riproduzione remota o Share Play.
  • Opzioni di accessibilità: “Yukimura” introduce una serie di opzioni che rendono l’esperienza di intrattenimento di PS4 ancora più accessibile. Opzioni che includono testo sotto dettatura, testo più grande, font in grassetto, contrasto più alto per l’interfaccia utente, zoom per le immagini visualizzate, inversione dei colori su schermo e altro. Gli utenti potranno inoltre riassegnare i pulsanti del DUALSHOCK 4, cosa che facilita l’utilizzo a coloro che hanno destrezza manuale limitata.
  • Miglioramenti per i Trofei: Abbiamo ricevuto una valanga di feedback che ci chiedevano di migliorare i Trofei. Il software di sistema 2.50 consentirà di catturare automaticamente un’istantanea nel momento in cui viene ottenuto un Trofeo, rendendo più semplice che mai condividere le proprie esperienze di gioco con gli amici. Stiamo inoltre aggiungendo altre opzioni di classificazione e la possibilità di rimuovere dall’elenco dei Trofei i giochi con livello di completamento dello 0%.
  • Share Video Clips to Dailymotion: Condivisione delle Clip su Dailymotion: “Yukimura” permetterà la condivisione di un momento di gloria su PS4 con il tasto Share del DualShock 4 direttamente su Dailymotion.

L’aggiornamento 2.50 non ha ancora una data di uscita, ma l’attesa non dovrebbe prolungarsi troppo: Sony ha sottolineato che Yukimura arriverà presto. Non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità in questo senso.

Via | PlayStation

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti