Grand Theft Auto V: la patch 1.10 risolve i problemi di downgrade grafico

Rockstar Games riporta la grafica di Grand Theft Auto V ai livelli precedenti su PlayStation 4 e Xbox One.

Aggiornamento del 3 aprile 2015 - A cura di Rosario.

Se l'arrivo dei Colpi in Grand Theft Auto V doveva fare scalpore, un colpo è venuto anche ai possessori di PlayStation 4 e Xbox One, che come abbiamo riportato qualche giorno fa si sono ritrovati la grafica del gioco peggiorata con la pubblicazione della patch 1.08.

Dopo essersi dichiarata al lavoro per risolvere il fastidioso problema, Rockstar Games ha messo a disposizione per il download l'aggiornamento alla versione 1.10 del gioco, che come affermato sul sito di supporto riporta l'aspetto di Grand Theft Auto V sulle console di attuale generazione alla sua qualità precedente.

Oltre a questo fix, nei dettagli si legge anche la soluzione di un problema per il quale in alcuni casi l'aspetto di alcuni personaggi cambiava periodicamente, insieme a un altro problema legato alle animazioni nel momento in cui un secondo giocatore prendeva la mira nella visuale di un altro.

Ricordiamo che i Colpi sono disponibili ormai da diversi giorni come nuova modalità di GTA Online: essi saranno compresi anche all'uscita di Grand Theft Auto V su PC, prevista per il prossimo 14 aprile.

Grand Theft Auto V: bug nella patch 1.08 causa downgrade della grafica, Rockstar al lavoro

Post originale del 27 marzo 2015 - A cura di Rosario.

Se c'è una cosa che i giocatori di Grand Theft Auto V non si aspettavano di vedere con la patch 1.08 che ha accompagnato l'arrivo delle missioni Colpi, è sicuramente il downgrade della grafica riscontrato sulle versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco. Inutile dire che, dopo la pubblicazione del video che vedete qui sopra, su Internet è divampato il fuoco della polemica, spingendo Rockstar Games ad affrontare ufficialmente la questione.

Ecco le parole degli sviluppatori:

"Siamo al corrente di alcuni problemi grafici sulle versioni Xbox One e PlayStation 4 di GTA V dopo l'aggiornamento più recente, e stiamo indagando per la realizzazione di un fix."

Il problema è stato dunque riconosciuto da Rockstar come un bug dell'aggiornamento, che come dicevamo ha scatenato inevitabilmente i criticoni più accesi sulla rete: un aggiornamento in tempi brevi è naturalmente auspicabile.

Nel frattempo, potete dare un'occhiata voi stessi al downgrade grafico subito da Grand Theft Auto V con l'aggiornamento, grazie al filmato che confronta le versioni 1.00 e 1.08 del gioco.

GTA V Heists GTA V 06-03-2015

Via | Rockstargames.com

  • shares
  • Mail