Ronin: l'action/platform a turni di Devolver Digital in nuovi screenshot

L'insolito progetto di Tomasz Wac?awek e Devolver Digital si prepara ad approdare su Steam
L'insolito progetto di Tomasz Wac?awek e Devolver Digital si prepara ad approdare su Steam

Dopo aver calamitato le attenzioni degli spettatori delle ultime edizioni del PAX East e della GDC 2015 proponendo loro una demo giocabile di Ronin, il vulcanico sviluppatore indipendente Tomasz Wac?awek riprende ad aggiornarci sullo stato dei lavori del suo promettente action/platform mostrandoci degli screenshot inediti dedicati alla varietà delle ambientazioni e delle mosse da eseguire con l’eroe.

Realizzato con il determinante contributo di Devolver Digital (la rampante casa di produzione texana di titoli indie di assoluto valore come Enter the Gungeon, Hotline Miami 2 e Titan Souls), il progetto di Ronin declina in chiave videoludica il sentimento di vendetta nutrito dalla protagonista della serie culto di Kill Bill.

Guarda le ultime immagini di gioco di Ronin


Quasi a voler seguire le orme dell’inarrestabile Beatrix Kiddo del capolavoro in due atti di Quentin Tarantino, infatti, anche il protagonista di Ronin si vede costretto ad assecondare il suo impulso omicida cercando di abbattere cinque pezzi grossi di una multinazionale in affari con le più spietate organizzazioni criminali del pianeta.

L’aspetto più importante del titolo, però, è certamente quello prettamente “ludico” e legato al suo sistema di combattimento a turni, con mosse da eseguire in quick-time sapientemente mescolate a frangenti “liberi” in cui l’utente potrà muoversi senza alcuna limitazione e sfruttare l’ambiente a proprio vantaggio, ad esempio per attaccare silenziosamente il nemico di turno o per rimanere nel cono d’ombra delle videocamere di sorveglianza.

Il lancio di Ronin è previsto per il mese di maggio su PC: come al solito, però, qualora il titolo dovesse riscuotere il successo di pubblico e di critica sperato dai suoi autori l’esclusività PC potrebbe facilmente decadere in ragione di un futuro e – vista la qualità del progetto – probabilissimo approdo su console come PlayStation 4, Xbox One e magari anche Wii U, PS3 e X360.

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