For Honor: il nuovo action medievale di Ubisoft nella premiere mondiale dell'E3 2015

Cavalieri, vichinghi e samurai si confrontano nel nuovo, brutale action in salsa medievale di Ubisoft
Cavalieri, vichinghi e samurai si confrontano nel nuovo, brutale action in salsa medievale di Ubisoft

[blogo-video id=”400134″ title=”For Honor | E3 2015 | premiere mondiale | Ubisoft” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/2/2e3/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=EURNE36bIpU” embed=”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”]

Dal palco della conferenza E3 di Ubisoft, i vertici del colosso videoludico francese ci informano di aver speso gli ultimi mesi a lavorare in gran segreto alla nuova proprietà intellettuale di For Honor, un brutale action ambientato in una dimensione medievale fittizia contesa da eserciti di soldati provenienti da tutte le parti del mondo pre-industriale.

I protagonisti di questo progetto dalla forte vocazione ruolistica, i cui lavori sono stati affidati alle esperte mani dei programmatori e dei designer di Ubisoft Montreal, saranno infatti i Vichinghi, i Cavalieri e i Samurai: ciascuna fazione vanterà abilità specifiche che potrà utilizzare sul campo di battaglia per piegare il nemico con la forza delle proprie armi. Ma non solo.

L’engine creato dai ragazzi di Ubisoft Montreal per dare forma al sistema di combattimento, l’Art of Battle, porrà un forte accento sull’abilità che gli utenti sapranno dimostrare nell’impiego delle armi medievali: gli scudi, le spade e le singole parti delle armature avranno un loro peso, obbligando il giocatore a specializzarsi con uno specifico set di equipaggiamenti per riuscire a sopraffare gli avversari più esperti sui campi di battaglia della campagna singleplayer e delle arene multiplayer.

La data di lancio di For Honor non è stata ancora annunciata: le uniche informazioni offerteci a tal riguardo da Ubisoft riguardano la rosa di piattaforme su cui vedrà la luce il titolo nella sua forma finale (PC, PlayStation 4 e Xbox One) e la possibilità di iscriversi al sito ufficiale per poter partecipare in un prossimo futuro alla prima fase di beta testing che avrà luogo su PC.

Con ogni probabilità, sarà proprio l’esito dell’iniziativa assunta da Ubi con la beta di For Honor a determinare la finestra di commercializzazione di question action/MOBA su PC e console current-gen. Nel frattempo, gustiamoci il reveal trailer e le prime immagini di gioco.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/categoria/e3-2015″]Annunci, curiosità, video di gameplay e immagini in anteprima. Ecco tutte le novità in arrivo dall’E3 di Los Angeles.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti