Il CercaGioco: il gioco di carte

Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco: stavolta è il turno di Gianluca, alla ricerca di un titolo dedicato alle sfide a carte tra giocatore e CPU. Ecco come ci viene descritto:

“Spero possiate aiutarmi. Sto cercando un gioco di carte vecchio, a cui giocavo una decina di anni fa. Si sfidava il PC: c’era una schermata divisa in due, a sinistra il mio campo di battaglia e a destra quello della CPU.

A ogni turno potevo schierare un mostro con relative abilità o magia (sempre carte), mentre il campo di battaglia era diviso in 5 o 6 zone: ogni zona era di un elemento, ricordo fuoco, terra, acqua, ombra (o tenebre, comunque ricollegata all’oscurità). A turno si poteva schierare qualcosa.

Vinceva chi per primo finiva i punti se non erro, ricordo anche alcune carte, tipo “Armageddon”, una carta del fuoco, poi gli elementali che potevano essere chiamati solo avendo un tot di mana. Ricordo anche un elfo che mi sembra aveva poco attacco ma dava 1 mana terra in più a turno. Ogni turno poi decidevi di attaccare un nemico avversario.

Grazie.. spero che riusciate a trovarlo :)”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti