Guitar Hero Live annunciato da Activision, uscita entro fine 2015

Guitar Hero Live sarà sviluppato da FreeStyleGames, per uscire durante l'autunno 2015.
Guitar Hero Live sarà sviluppato da FreeStyleGames, per uscire durante l'autunno 2015.

Attraverso il trailer che vedete qui sopra, Activision ha svelato al mondo Guitar Hero Live, prossima incarnazione della famosa serie di giochi musicali. Il titolo Live promette di portare Guitar Hero in una nuova generazione, grazie naturalmente alle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One ormai presenti su tutti i mercati.

Il gioco sarà sviluppato da FreeStyleGames, studio già alle spalle di DJ Hero e DJ Hero 2, per introdurre due nuove modalità di gioco: GH Live, con punto di vista in soggettiva dove salire sul palco per diventare la star. In arrivo anche GHTV, primo network al mondo di video musicali giocabili: la modalità darà modo ai fan di divertirsi con una collezione continuamente aggiornata di video musicali ufficiali, legati quindi direttamente agli artisti in carne e ossa.

Ecco le parole di Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, nel presentare Guitar Hero Live:

“Guitar Hero è un franchise che tantissime persone amano. Abbiamo lavorato intensamente e con grande passione per trovare la formula corretta per riportarlo al pubblico offrendo una vera, profonda innovazione.

Guitar Hero Live consente ai giocatori di esibirsi di fronte ad un pubblico vero, che ha reazioni vere. Il nostro scopo era veramente quello di far sentire alle persone la paura del palcoscenico. E con GHTV, abbiamo creato il primo network al mondo di video musicali giocabili live. Tutto ciò è giocabile su console o device mobili. Guitar Hero è tornato, in forma più che mai.”

Guitar Hero Live porterà con sé anche un nuovo controller chitarra, con due file composte da tre tasti: maggiori dettagli arriveranno naturalmente nei prossimi mesi, in attesa che arrivi il titolo su layStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Wii U e device mobile non meglio specificati. Periodo d’uscita previsto attualmente per autunno 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti