Toren: la nuova avventura "alla ICO" di Swordtales torna a mostrarsi in foto

Diamo uno sguardo alle variopinte ambientazioni dell'ultima avventura degli studios brasiliani di Swordtales per PC, PS4 e Xbox One
Diamo uno sguardo alle variopinte ambientazioni dell'ultima avventura degli studios brasiliani di Swordtales per PC, PS4 e Xbox One

Gli sviluppatori brasiliani di Swordtales riguadagnano le nostre pagine per mostrarci delle immagini di gioco inedite di Toren, la loro ultima, promettente avventura annunciata nel corso dell’Independent Games Festival del 2013. Gli screenshot propostici ci permettono di ammirare alcune delle pittoresche ambientazioni che faranno da sfondo alle vicende di Moonchild, una giovane ragazza chiamata a raggiungere la cima di un’antichissima torre eretta da una misteriosa civiltà perduta (o magari da qualche bizzosa divinità) per sorreggere l’Albero della Vita.

Traendo spunto da capolavori come ICO, Journey e Brothers: A Tale of Two Sons, gli autori brasiliani proveranno a offrirci un’esperienza di gioco degna di essere ricordata. I livelli dell’avventura, anche per questo, si svilupperanno in altezza per rappresentare la ricerca perenne del significato della vita e l’ascesa metaforica dello spirito dell’uomo verso la purezza e la pace interiore.

Guarda le ultime immagini di gioco di Toren

L’impianto di gioco eretto dagli autori di Swordtales farà leva sulla curiosità degli utenti attraverso una serie di ambientazioni completamente esplorabili e ricche di misteri da risolvere: i combattimenti saranno ridotti all’osso ma il viaggio non sarà certo avaro di emozioni e di pericoli, data la nutrita presenza di trappole e di marchingegni che tenteranno di fermare l’ascesa della nostra intrepida protagonista verso gli ultimi piani della torre.

Il progetto di Toren si trova attualmente in uno stadio di sviluppo intermedio: di conseguenza, ci vorranno ancora diversi mesi prima di assistere, magari entro fine anno, alla commercializzazione dell’ultima avventura di Swordtales su PC/Steam e, successivamente, su PlayStation 4 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti