RAGE ci dà il benvenuto a Dead City in un nuovo video di gioco

Qualora intendeste sapere quale a nostro avviso sia uno dei titoli da tenere maggiormente d’occhio in questo 2011, parlando di grosse produzioni opteremmo certamente per l’ultima fatica di id Software, ossia RAGE. Di motivi ce ne sono parecchi, oggi riassumibili nell’eloquente video che vi mostriamo in apertura. In tali sequenze, il nostro alter-ego virtuale si immerge nel devastato scenario di Dead City, entrando in contatto con la “fauna” locale.

E’ davvero interessante prendere atto dei diversi approcci che le numerose armi ci permetteranno di adottare. Non si tratta di meccaniche nuove in assoluto, ma se consideriamo la natura del titolo – uno sparatutto in prima persona più o meno open-world – è inevitabile restare piacevolmente colpiti. Non molto tempo fa, infatti, abbiamo detto la nostra quando riportammo la notizia relativa alla durata della campagna in singolo.

Terminare la storia principale dovrebbe richiedere intorno alle 15 ore (non di meno), ma data la struttura ci pare non sia del tutto errato arrotondare generosamente per eccesso questi numeri. Insomma, a partire dal 16 Settembre sapremo finalmente di cosa stiamo parlando. Sarà quello il giorno in cui RAGE uscirà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti