Call of Duty: Black Ops III – confermate le versioni Xbox 360 e PlayStation 3, niente Wii U

Il nuovo capitolo della serie sparatutto di Activision sarà disponibile anche su console last-gen. Ma non su Wii U

Call of Duty: Black Ops III sarà disponibile anche su PlayStation 3 e Xbox 360, oltreché su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La conferma delle indiscrezioni circolate in rete nelle ultime settimane ci arriva direttamente dalle dichiarazioni rilasciate in queste ore sulle pagine del sito ufficiale di Call of Duty dal Communications Manager di Activision, Scott Lowe.

Stando a quanto spiegato da Lowe, la consapevolezza del gran numero di appassionati della saga che non hanno deciso di passare alla next-gen ha spinto i vertici del colosso videoludico americano ad includere le penultime console casalinghe di Microsoft e Sony nel ventaglio di piattaforme su cui verrà alla luce questo progetto. Ben diverso è invece il discorso Wii U, le cui vendite non entusiasmanti e l’atavica sofferenza dei titoli di terze parti sui sistemi fissi della grande N hanno indotto Activision a saltare a piè pari la console Nintendo.

Guarda la galleria: Call of Duty: Black Ops III (27-04-2015)

Il porting last-gen di Black Ops III sarà affidato agli autori di Beenox e Mercenary Technology. Come era logico attendersi, la doppia edizione per PS3 e X360 dell’ultimo capitolo della serie di Call of Duty non si differenzierà dalla versione maggiore per PC, PS4 e Xbox One solo dal lato della grafica: rispetto all’edizione current-gen curata dai ragazzi di Treyarch, infatti, mancheranno le funzionalità tipiche dei sistemi più moderni (dalla capacità di catturare immagini e video alla trasmissione in streaming delle sessioni di gioco) e ci saranno delle sostanziali limitazioni al numero di utenti da impegnare nelle missioni cooperative della campagna principale (4 su current-gen e 2 su last-gen). Anche l’accesso alla prossima fase di beta testing sarà totale appannaggio degli utenti delle piattaforme più moderne.

Le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Call of Duty: Black Ops III dovrebbero essere disponibili a partire dal 6 novembre, in concomitanza con quelle rivolte ai fan della serie su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Call of Duty: Black Ops III – gli inquietanti sviluppi della cibernetica nel nuovo teaser trailer “Braci”

via | Activision, pagina ufficiale Call of Duty

Ti potrebbe interessare
Electronic Arts: FIFA ha il 75% del mercato dedicato al calcio
Mercato Pc Ps3

Electronic Arts: FIFA ha il 75% del mercato dedicato al calcio

In un’intervista rilasciata ai microfoni di MCV, Jens Uwe Intat di Electronic Arts Europe ha annunciato quello che secondo il publisher è il dato percentuale della serie FIFA al momento nel mercato europeo, ovviamente soprattutto nei confronti del proprio acerrimo rivale PES.I dati in possesso di EA al momento vedrebbero FIFA in possesso di ben

David Cage: PlayStation 3 è la miglior console per Heavy Rain
Action Ps3 Varie

David Cage: PlayStation 3 è la miglior console per Heavy Rain

David Cage, mente creativa di Quantic Dream, ha esternato la sua predilezione per l’ammiraglia Sony affermando che PlayStation 3 è la console migliore per dare vita al loro ultimo ed intenso lavoro, vale a dire Heavy Rain.Dopo averne esaltato alcune peculiarità, ha chiarito quali a suo avviso siano sostanzialmente i motivi fondanti la sua affermazione.

BioWare: “grandi titoli per grandi seguiti”
Mercato

BioWare: “grandi titoli per grandi seguiti”

Ray Muzyka, CEO di BioWare, ha parlato al sito CVG spiegando qual’è il potere dei sequel, soprattutto in un momento di crisi economica come quello attuale.Secondo la sua opinione, gli sviluppatori che lavorano duramente per creare grandi titoli, ne beneficeranno in seguito, anche in tempi difficili, perchè i consumatori saranno più propensi a spendere soldi

PowerGlove + Wiimote = Armageddon
Hardware

PowerGlove + Wiimote = Armageddon

Probabilmente tutti i giocatori con più di vent’anni sulle spalle si ricordano il Powerglove, anche se non ho mai conosciuto nessuno che ne possedesse uno (e l’ho visto all’opera per la prima volta soltanto di recente, in questo video di Angry Nintendo Nerd). Comunque non so voi, ma questo hack che unisce PowerGlove e Wiimote