Segreti inconfessabili: il gioco al quale non avete mai giocato, e non osate dirlo

Segreti inconfessabili: il gioco al quale non avete mai giocato, e non osate dirlo

Da un post su Cineblog dedicato ai film che non si sono mai visti, ma che non si ha il osa dirlo, mi è venuto in mente di fare la stessa cosa per quanto riguarda i videogiochi qui su Gamesblog: un'analogia che del resto viene da sé, visto che così come il cinema, anche l'intrattenimento elettronico può contare su di una rispettabilissima storia fatta di capolavori più o meno recenti, che difficilmente ognuno di noi è riuscito a giocarsi tutti ma proprio tutti.

Non vi preoccupate, ho visto già la goccia di sudore sulle vostre fronti nel dover rivelare un segreto così importante, per cui rompo io stesso il ghiaccio: non ho mai portato a termine Maniac Mansion, anzi ricordo di averci giocato davvero poco. Cosa imperdonabile per un fan delle avventure grafiche come me, cresciuto poi a pane e Monkey Island. Stesso discorso, in tempi più recenti, anche con Metal Gear Solid 3: Dopo aver rigiocato milioni di volte ai primi due capitoli, conservavo la lacuna di Snake Eater, alla quale fortunatamente sono riuscito a porre poi rimedio (facendo tra l'altro morire The End di vecchiaia senza sapere del trucco).

Adesso però tocca a voi: a quale gioco non avete mai giocato, ma nel parlarne con gli amici finite inevitabilmente per sviare il discorso senza ammetterlo pubblicamente? Non abbiate paura, nessuno vi giudicherà anche fosse il vostro il più brutto dei peccati videoludici!

Foto | OMG Cat

  • shares
  • Mail
56 commenti Aggiorna
Ordina: