PlayStation Network: più di 2 milioni di carte di credito all'asta online?

Non ci sono per niente buone notizie provenienti dalla vicenda legata all’ormai tristemente famoso attacco hacker al PlayStation Network. Rassegnandoci sui dati personali finiti in mano a non si sa chi, avevamo tirato ieri un sospiro di sollievo nell’apprendere la protezione dei numeri delle carte di credito memorizzati nella piattaforma.

Ma il sollievo è durato molto poco, visto che secondo quando riporta il New York Times ci sarebbe in corso una vera e propria asta online per vendere 2,2 milioni di carte di credito al migliore offerente. Kevin Stevens di Trend Micro avrebbe infatti intercettato le discussioni sui forum dedicati all’hacking, individuando un prezzo di vendita di 100.000$: un po’ poco in verità, immaginando di avere in mano una potenziale fortuna con oltre 2 milioni di carte.

Non ci sarebbe tuttavia la conferma del reale possesso del database delle carte di credito, anche se lo stesso Stevens ha letto di un membro dei suddetti forum che avrebbe provato a vendere i numeri a Sony, cosa però non ancora confermata. Secondo la più burrascosa delle previsioni comunque, gli hacker in questione avrebbero in mano oltre a numeri e scadenza delle carte, anche i codici di sicurezza: staremo a vedere, nel frattempo non ci resta che continuare a trattenere il fiato.

Via | Shacknews.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti